L'AZIENDA

Il Salumificio Sandri è una azienda Toscana specializzata nella lavorazione e nel confezionamento delle carni di bovino e suino; 250 anni di tradizione nella lavorazione delle carni che produce con ricette artigianali e utilizzando prodotti naturali, selezionati e garantiti di provenienza dalla Regione Toscana e da allevamenti italiani.

Sandri si sviluppa su 6.000 mq di superficie lavorativa, in previsione entro il 2019 il raddoppio della superficie attuale, 140 dipendenti suddivisi in 7 reparti operativi; utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili.
Sandri, inoltre, utilizza materiali eco-compatibili e riciclabili per il confezionamento: il Crystal – PP PE – PP PT materiale di nuova concezione per gli imballaggi alimentari in polipropilene, polimero cristallino o colorato: garantendo l’eccellenza del prodotto confezionato con un materiale riciclabile nel rispetto delle normative ambientali.

L’organizzazione flessibile dell’azienda consente di soddisfare specifiche richieste dei diversi clienti ed adattarsi alle esigenze e variazioni del mercato.

La struttura è suddivisa in 7 reparti che consentono al processo produttivo la continuità nel rispetto della tradizione: Reparto di sezionatura carni bovine; Reparto porzionatura carni bovine; Reparto sezionatura carni suine; Reparto porzionatura carni suine; Reparto Preparati; Reparto prodotti cotti; Reparto insaccati freschi e stagionati.

La lavorazione e trasformazione delle materie prime confezionando il prodotto finito in atmosfera protetta, sottovuoto, skin.

Le esigenze di mercato e la necessità di avere una filiera sempre più corta e controllata, hanno portato negli ultimi due anni alla realizzazione di un vero e proprio macello sul territorio, che completi i reparti sopra riportati dando un servizio anche a terzi.
La partecipazione all’interno di allevamenti Toscani di suino e bovino consente di garantire una propria FILIERA, per le carni di Chianina, carni della Maremma e suino toscano.
Mediante propri sistemi di packaging e logistica, è in grado di effettuare una capillare distribuzione dei propri prodotti e di quelli realizzati con private label.
La continuità dell’azienda nel mantenere genuinità dei prodotti, artigianalità (con standard di produzione e controllo qualità elevatissimi), rispetto dell’ambiente e ricerca continua di imballaggi con bassissimo impatto ambientale, certificazione ISO e ISF, sono e saranno la garanzia per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al consumo dei nostri prodotti.

 Produce per la grande distribuzione pur mantenendo metodi artigianali; occupa 180 addetti suddivisi in 7 reparti, che consentono al processo produttivo la continuità nel rispetto della tradizione

REPARTO SEZIONATURA CARNI BOVINE

Sezionamento e rifilatura con stoccaggio

REPARTO PORZIONATURA CARNI BOVINE

Lavorazione e trasformazione con confezionamento in atmosfera e sottovuoto

REPARTO SEZIONATURA CARNI SUINE

Sezionamento e rifilatura con stoccaggio

REPARTO PORZIONATURA CARNI SUINE

Lavorazione e trasformazione con confezionamento in atmosfera e sottovuoto

REPARTO PREPARATI

Lavorazione e trasformazione con confezionamento in atmosfera e sottovuoto

REPARTO INSACCATI FRESCHI E STAGIONATI

Macinatura e preparazione per stagionatura con confezionamento in atmosfera e sottovuoto

REPARTO PRODOTTI COTTI

Preparazione e cottura con confezionamento in atmosfera e sottovuoto